Design Smash 3D – Il Regolamento del contest

21/09/2012 at 17:09

 design smash 3d

|||||||||||||||||||||||Cos’è
Design Smash 3D è un contest amichevole di Open Design per la stampa 3D.

|||||||||||||||||||||||Come partecipare
Le iscrizioni sono aperte a tutti.  Ma soltanto 8 team di designer/makers (da 2 a 5 per team) potranno sfidarsi durante l’evento. Chi prima si iscrive insieme alla squadra completa ha diritto di partecipare. Le iscrizioni aprono mercoledì 26 settembre 2012.

|||||||||||||||||||||||Quando
La sfida si terrà Sabato 20 Ottobre, dalle 14.30 alle 22

|||||||||||||||||||||||Dove
Design Smash 3D è ospitato da Spazio Concept in via Forcella 7/13, 20144 Milano -  (zona Tortona)

|||||||||||||||||||||||Come funziona

  • Ti iscrivi a Design Smash 3D con i componenti della tua squadra a questo link (il link sarà attivato mercoledì 26 settembre)
  • Fai partecipare almeno un membro della tua squadra al workshop di warm-up di sabato 13 Ottobre
  • Durante il warm-up riceverai il Brief e le indicazioni base per poter progettare un oggetto stampabile da una 3D printer Open Source
  • Il giorno dell’evento ti presenti alle 14.30 allo Spazio Concept insieme alla tua squadra con il computer per stampare un primo prototipo con le stampanti 3D di WeFab&friends e lavorare alla finalizzazione dell’oggetto
  • Alle 20.30 consegni il file e l’oggetto stampato alla giuria
  • Alle 21.00 presenti la tua creazione a una giuria di  esperti insieme alla tua squadra
  • Alle 22 gli organizzatori dichiareranno il nome delle squadre vincitrici

|||||||||||||||||||||||Il premio

  • 1° classificata – 25 ore di stampa gratuita con la stampante di punta di WeFab (materiali e tutor compresi) per team + 100 euro di lavorazione gratuita Vectorealism + 1 copia dell’oggetto progettato per ciascun partecipante
  • 2° classificata -  70 euro di lavorazione gratuita Vectorealism per team + 1 copia dell’oggetto progettato per ciascun partecipante
  • 3° classificata – 40 euro di lavorazione gratuita Vectorealism team + 1 copia dell’oggetto progettato per ciascun partecipante

|||||||||||||||||||||||Domande che ti sorgono spontanee

Quanto costa partecipare?
L’iscrizione al contest costa 10€ a partecipante (min 2 – max 5 membri per squadra). Ciascun membro del team riceverà un free drink all’aperitivo il giorno dell’evento.

Quando devo disegnare il nostro progetto?
Potrete lavorare al vostro progetto nella settimana precedente all’evento, e perfezionarlo durante il contest dopo aver stampato il primo prototipo.

Che cosa ne sarà del mio progetto, una volta finito l’evento?
Potrete portare via quanto stampato durante il giorno. Tutti i disegni saranno rilasciati con licenza Creative Commons e pubblicati sul sito dell’evento e nel profilo Thingiverse di Wefab con relativi credits degli autori.

Quali software devo usare?
Puoi progettare il disegno con il tuo software di modellazione preferito. Durante il warm-up ti daremo indicazioni dettagliate su come esportarlo nel formato necessario per la stampa 3D (.stl)